Il quartiere di Chiaia si prepara ad ospitare da venerdì 8 a domenica 17 febbraio "Chocoliamo", la fiera del cioccolato artigianale organizzata da D2 Eventi con il patrocinio della Prima Municipalità di Napoli, di Casartigiani, dell'Associazione Pasticcieri Napoletani, oltre che con il patrocinio morale della Camera di Commercio di Napoli, che per dieci giorni si snoderà tra piazza San Pasquale e Piazza Amendola e Laboratori, show cooking, animazione per bambini sono gli ingredienti della kermesse dedicata all'amore e a San Valentino.
Tra le novità più gustose da apprezzare, le caramelle e le liquirizie di ogni gusto e dimensione, le specialità siciliane, come il torrone e i tradizionali cannoli, i cioccolatini di Perugia e lo spazio dedicato ai vegani. Tanti i principali produttori campani presenti alla fiera, ci saranno Gallucci Faibano, la cioccolateria Van Moos, Armando Scaturchio con le sue creazioni per San Valentino, i prodotti artigianali da abbinare ai Baci Perugina realizzati dalla "Love" come idee regalo per gli innamorati.
L'Associazione Pasticcieri Napoletani, presente con il presidente Ciro Scarpati ed i suoi collaboratori, proporrà, ogni giorno, uno show cooking su San Valentino. Sullo stesso tema, la Pecorella Marmi realizzerà una installazione dedicata alla kermesse. Le mattine saranno caratterizzate dagli incontri sull'Abc del cioccolato con il maestro Vanacore. Per i bambini, l'animazione di Puerta del Sol, il teatro dei burattini di Mario Ferrajolo e, per gli innamorati, i "Baci rubati", il "Kissing Point", lo spazio per le frasi d'amore e tanto altro ancora. Media partner della prima edizione di Chocoliamo, la web tv NetNapoli.