Weekend ricco di appuntamenti al Museo e Real Bosco di Capodimonte sabato 4 e domenica 5 maggio 2019 a partire dalla domenica gratuita, una bella opportunità per famiglie, adulti e bambini di visitare gratuitamente le collezioni del Museo e le mostre in corso: Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere e Jan Fabre. Oro Rosso.
Sabato 4 maggio al via il corso di lingua napoletana, promosso in collaborazione con la Fondazione Isaia- Pepillo e l’associazione MusiCapodimonte che, come ogni weekend, allieterà il pubblico con musica e performance. E nel bosco si terrà l’iniziativa di educazione stradale “La strada ci insegna”, promossa dall’associazione Asso è.
Domenica 5 maggio 2019 sarà visitabile gratuitamente il primo piano del Museo e Real Bosco di Capodimonte dalle 8.30 alle 19.30 con la Collezione Farnese, l’Appartamento Reale con il Salone delle Feste dotato di una nuova illuminazione, l’Armeria, la ritrovata Collezione Mario De Ciccio ed il secondo piano, dalle ore 9.30 alle ore 17.00, dove sono in corso le mostre: Jan Fabre Oro Rosso. Sculture d’oro e corallo, disegni di sangue (fino al 15 settembre 2019) e Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere (fino al 15 maggio 2019).
Prosegue inoltre la mostra Caravaggio Napoli, che ha già superato i 30mila visitatori nei primi 20 giorni di esposizione. L‘ingresso alla mostra resta a pagamento anche domenica
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…