Pic nic all’aria aperta pur restando in città, musica, braciate, brunch, street food e ancora appuntamenti con relax e benessere e suggestive escursioni sul Vesuvio: tantissime le opportunità per cittadini e turisti che trascorreranno questa Pasquetta 2019 a Napoli.
Ecco, allora, alcuni suggerimenti di NapoliToday su cosa fare lunedì 22 aprile a Napoli:
Eccellenze in Piazza propone una Pasquetta a Napoli nel segno della musica popolare e del buon cibo da strada. Il 22 aprile grande chiusura per il Sapori & Sound Festival, in Piazza Dante.
Tra balli e canti popolari si potranno gustare pastiere, casatielli, tutti i deliziosi prodotti che compongono la tradizionale “fellata” e tanto altro. La giornata, inoltre, prevede l’appuntamento speciale con il Cafè Chantant.
Torna l’appuntamento con la Pasquetta Popolare al centro di Napoli, ma anche lontani dal caos e dal traffico. All’ex Opg Occupato – Je so’ pazzo (via Imbriani), a partire dalle 16, in programma braciata popolare e panini, primi piatti, visite guidate alla struttura, info point, partite di calcetto e dal tramonto via alla musica con i FunKool
Per Pasquetta il Madre si tinge di verde in occasione della Giornata Mondiale della Terra, che giunge quest’anno alla sesta edizione con il tema “Climatiche sociali – Le radici del cambiamento”.
Alle ore 11.00 il direttore del Madre, Andrea Viliani, condurrà una visita (prenotazione obbligatoria, visita gratuita, ingresso al museo a pagamento) accompagnato dagli organizzatori dell’evento Tiziana de Tora e Marco Papa, con focus sulle opere realizzate nel corso dei workshop #MadreTerra, promossi dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee in collaborazione con T.A.NA.-Terranova Arte Natura e ArtStudio’93, nell’ambito del programma annuale dedicato all’integrazione sociale Io sono Felice!.